News

Feder Feat. Emmi – Blind

Feder Feat. Emmi – Blind

Fabio Flesca

dicembre 18th, 2015

Nessun commento

DOPO IL SUCCESSO IN TUTTA EUROPA DI “GOODBYE” TORNA FEDER CON IL NUOVO SINGOLO “BLIND” SU TIME RECORDS/WARNER MUSIC ITALIA IN TUTTE LE RADIO DA VENERDì 4 DICEMBRE!
“Goodbye”, il singolo di debutto di Feder ha raggiunto la vetta delle classifiche di quasi tutta Europa: #1 in Italia, Belgio, Francia, Russia, Turchia, Ungheria e Svizzera e anche la Top 10 in altre 5 classifiche.
Ora il promettente dj/producer francese Feder ci presenta il suo secondo singolo intitolato “Blind”!
“Blind” ha un sound e una struttura più pop rispetto al precedente singolo “Goodbye” e rende questa traccia deep house più crossover. Nonostante ci sia stato un cambio di direzione “Blind” e “Goodbye” hanno entrambe alcune delle caratteristiche più riconoscibili del sound di Feder; entrambe le canzoni hanno un’atmosfera malinconica ed il riff di chitarra di “Blind” è l’elemento caratterizante del brano.
“Blind è la storia di una ragazza che si rende conto che il suo migliore amico si è innamorato di lei”, spiega Feder. “Si tratta di quel momento in cui lei realizza quello che sta succedendo ed era visibile agl’occhi di tutte le altre persone tranne che a lei”.
Il nuovo singolo vede la partecipazione di Emmi, che con la sua squisita voce rende il brano davvero magico! Emmi è una cantante australiana che vive a Londra che è venuta alla ribalta nel momento in cui Taylor Swift ha inserito una suo brano “Sleep On It” in una sua playlist.
Feder, all’anagrafe Hadrien Federiconi, è nato a Nizza, dove è cresciuto musicalmente, infuenzato dalla musica house e dall’hip-hop. Dopo aver studiato per diventare un sound engineering, Feder decide di spostarsi a Parigi per diventare un vero produttore. Alla fine del 2014 compone la versione strumentale di “Goodbye” che entra magicamente in tutte le classifiche dell’est Europa. Quando Feder incontra l’amica Lyse nasce anche la versione cantata; un testo duro che racconta una sua storia appena finita in maniera brusca. Il risultato è clamoroso ed il singolo, firmato da Time Records per il mondo e, licenziato in esclusiva a Warner Music/Atlantic Records, è diventato un successo in tutta Europa in pochi mesi!
Il successo di “Goodbye” ha portato Feder alla ribalta facendogli conquistare recentemente un NRJ DJ Award come Best New French DJ con oltre 40 millioni di plays su Spotify, 20 millioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 8 millioni di Shazam. Lo scorso mese ha fatto da opening act a David Guetta in 2 speciali concerti all’arena di Parigi e nel 2016 usciranno 2 suoi remix: uno per David Guetta e uno per gli Years & Years.
Fonte EARONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *